Sophie Teckel e Bobby Solo: la storia d’amore tra la ballerina ed il cantante

Sophie Teckel è stata la moglie Bobby Solo dal 1967 al 1991: fu la prima moglie quindi per il famoso cantante italiano, dalla quale ebbe 3 figli.

Sophie Teckel, ex moglie di Bobby Solo, è dunque il primo grande amore dell’artista convolando a nozze nel 1967 quando la ballerina che lavora anche come coreografa e il cantante già famoso nel panorama musicale, decidono di sposarsi.

Dopo le nozze nascono tre figli, Alain, Chantal e Muriel, che non seguono le orme artistiche dei genitori, tranne che per il primogenito Alain che finisce spesso sulle prime pagine a causa della sua tossicodipendenza.

Il matrimonio con Sophie naufraga dopo poco più di 20 anni, con un divorzio definitivo nel ‘91.
La maggior parte delle foto di Bobby Solo con la moglie Sophie sono private e non si trovano online, tranne che una del giorno del loro matrimonio, dove i due giovani sposini si guardano innamorati davanti ad una torta a tre piani con la panna e indossando due abiti eccentrici ed originali.

Bobby Solo indossava infatti in quell’occasione un completo con giacca rossa, pantaloni neri e cravatta dorata, e la neo moglie Sophie aveva un abito lungo e verde con motivi neri, oltre che un braccialetto di perle.

Ma ciò che si evince dalla foto, e da alcuni aneddoti e racconti del cantante, è che non celebrarono nozze pompose, a discapito degli abiti che indossavano: Sophie Teckel e Bobby Solo nel ’67 si sposarono in una piccola chiesetta alla presenza di soli pochi amici e parenti.

Solo un anno dopo davano alla luce il loro primogenito, Alain, che vivrà un’adolescenza travagliata prima di riuscire a uscire completamente dalla dipendenza della droga.