Scopriamo chi è Irene Ethel Mansfield, la moglie del mago Silvan

La moglie del Mago Silvan è Irene Ethel Mansfield, nata in Inghilterra, con la quale ha due figli: Sara Olga e Stefano.

Non si hanno molte notizie a disposizione né su di lei né sulla coppia, che è sempre stata molto riservata e lontana dalle cronache rosa.
Aldo Savoldello, vero nome del famoso Silvan, non ha i social e ciò non aiuta nelle ricerche sul suo conto e della moglie Ethel, che a gennaio ha partecipato ad una puntata di Domenica In, e anche in quell’occasione, non ha fatto trapelare molto su di lei.

La coppia è unita dagli anni ‘70, quando il Mago più famoso d’Italia vive a Londra per debuttare al Teatro Palladium.

In alcune interviste, Silvan non solo ha dichiarato di allenarsi tre ore tutti i giorni per i suoi spettacoli, mettendosi anche dei piccoli pesi sulle dita, ma anche sostenuto come lui non faccia il mago per mestiere, ma è un mago 24 ore al giorno.

E a chi gli domanda come faccia a essere sempre affascinante e compiacente per le donne, lui afferma di avere un debole per il mondo femminile, suscitando spesso la gelosia della moglie Ethel, che ha conosciuto a Londra mentre era dedita a vendere oggetti di antiquariato per beneficienza, e della quale lui è rimasto folgorato dalla bellezza.

Il Mago Silvan, il cui nome d’arte è stato scelto in omaggio all’attrice Silvana Pampanini, è da sempre considerato secondo solo a Houdini, ma Silvan quanti anni ha?

Silvan nasce il 18 maggio a Venezia, nel 1937 sotto il segno del Toro, e dedicandosi fin da giovanissimo ad una carriera unica e inimitabile nell’ambito italiano della magia.
Per decenni lo abbiamo visto in scena fra teatri di tutto il mondo e televisione, la sua arte è al pari di David Copperfield e Lance Burton, fino al riconoscimento di Magician of the Year per ben due volte, nel ‘90 e nel ‘99.
Nessun altro non statunitense ha ricevuto il premio finora.
Illusionista ha altri record: primo italiano a ricevere il Merlin Award, la prima volta nel ‘98 e poi nel 2011 e il nel settembre 2017 a Londra, i suoi fan non possono dimenticare la nomination come ‘miglior mago del mondo’ dal Magic Circle.