Gianna Scarpelli oggi: chi è e cosa fa la ex moglie di Carlo Verdone

Pilastro del cinema italiano, famoso per le interpretazioni che ne hanno fatto la storia del cinema del nostro paese, tutto questo e molto di più è Carlo Verdone.
Diventato celebre da giovane e acclamatissimo per i suoi film più noti come Grande Grosso e Verdone o Viaggi di Nozze, poco tempo fa ha compiuto 70 anni ed è stato ospite al programma Che Tempo che fa di Fabio Fazio Qui durante l’intervista non ha discusso solo della sua conclamata carriera, ma anche della sua vita privata, nominando anche l’ ex moglie Gianna Scarpelli.

La coppia è stata insieme per 16 anni, dall’ 80 al 1996, erano innamorati e desiderosi di fare una famiglia, ma hanno fin da subito avuto molti alti e bassi. Carlo e Gianna sono genitori di Giulia e Paolo. Della Scarpelli si conosce poco della vita privata, che la donna ha tenuto sempre lontano dai riflettori, ma dopo la separazione sappiamo che si è dedicata alla madre di Verdone negli ultimi giorni di vita, mentre era malata, nonostante fosse ormai una ex nuora e pare fece lo stesso con il suocero, il padre di Verdone.

Infatti se da sposati non andava sempre a gonfie vele, una volta separati Gianna e Carlo sono rimasti in ottimi rapporti, anche per amore dei due figli.

Un rapporto contrassegnato da profondo rispetto e affetto: Gianna ha aiutato addirittura Carlo facendogli capire che stava dedicando troppo tempo al lavoro e poco ai figli e motivando l’attore a prendere due anni lontano dal cinema, per stare più vicino ai figli e viaggiando anche con i suoi ragazzi.
L’ex moglie di Carlo Verdone, Gianna Scarpelli, non è un personaggio famoso ed è conosciuta dal pubblico solo per essere la madre dei figli del noto attore.