Vita di Alberto Amodei marito di Rosanna Lambertucci: carriera in Rai e la tragica fine

Rinomato Dirigente della Rai, Alberto Amodei ha amato per 23 anni la nota giornalista ed esperta di benessere Rosanna Lambertucci e ha avuto con lei la figlia Angelica.

Amodei è nato nel ‘43 nella città di Pesaro ed è scomparso tragicamente nel 2014, marito della famosa giornalista Rosanna Lambertucci, conduttrice Rai nota per essere un’esperta di benessere, e con la quale ha avuto la figlia Angelica.
Scopriamo qualcosa in più su di lui, vita privata e carriera dal suo debutto alla Rai nel ‘64: proprio qui inizia a muovere i primi passi e incrementa la sua carriera fino a ricoprire ruoli di prestigio, divenendo Direttore Amministrativo del Tg2, dopo aver lavorato qualche anno da responsabile del gruppo sportivo facente capo a Viale Mazzini accanto al giornalista di sport Gilberto Evangelisti, scomparso anche lui improvvisamente nel 2011.

Amodei nella vita privata vede il matrimonio con Rosanna Lambertucci e la  nascita dell’unica figlia Angelica, oggi mamma di Caterina e anche lei giornalista oltre che autrice televisiva, seguendo le orme dei genitori.

Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei: il loro è stato un amore pervaso da un sentimento autentico e a dimostrazione di questo bisogna citare il fatto che i due si sono separati per poi ritrovarsi in circostanze dolorose. Quando casualmente infatti Rosanna ha saputo che l’ex marito aveva problemi di salute, ha tentato di contattarlo, e visto che non rispondeva al telefono si è recata personalmente a casa sua. Dopo quell’episodio Rosanna ha iniziato ad assistere l’ex consorte malato, colpito da un’emorragia celebrale, con grande affetto e devozione, nonostante la loro figlia Angelica era da poche settimane diventata mamma, lei ha scelto di stare accanto a lui.

Rosanna Lambertucci, scrittrice con molti libri pubblicati negli anni, ha raccontato in più di un’intervista questo rapporto ritrovato e rinnovato con l’ex marito nonchè papà di sua figlia. Tutta la storia viene ripresa e raccontata nel libro “E Sono Corsa da Te”, una sorta di diario quotidiano scritto nei due anni di assistenza al marito, durante i quali si è volutamente allontanata dal mondo della Tv e dalla vita mondana.