Biografia di Luciano Teodori il giornalista marito di Gigliola Cinquetti da oltre 40 anni

Biografia di Luciano Teodori il giornalista marito di Gigliola Cinquetti da oltre 40 anni

Esistono coppie del mondo dello spettacolo che rimangono lontano da occhi indiscreti e vivono una vita riservata e senza indiscrezioni? Si che esistono!
Come ad esempio Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, suo marito da 40 anni. Lei, dopo la notorietà a seguito della partecipazione a Sanremo nel 1964, diventa un’icona di quegli anni, portandosi dietro un enorme successo e popolarità, lui, d’altro canto, non si è mai concesso a delle interviste né si è mostrato in tv a fianco alla moglie.

Luciano Teodori, età dell’uomo che sposò in segreto e curiosità

Luciano Teodori è di Tivoli, nato nel 1950 e diventa il consorte di Gigliola Cinquetti nel 1979. E’ un giornalista, la cui passione per quest’ambito lavorativo, Teodori è riuscito a trasmetterla anche ai figli: oggi Costantino e Giovanni, hanno infatti studiato Comunicazione e Giornalismo e abbiamo potuto conoscerli quando hanno gareggiato insieme a “Pechino Express”.

Ma facciamo un passo indietro e parliamo del loro matrimonio: sappiamo che sono avvezzi ai riflettori, anche nell’occasione in cui i loro due figli erano su Rai 2 per partecipare alla trasmissione, il giornalista e la cantante non si sono mai esposti.

E anche quando si sposarono lo fecero in gran segreto. In un’intervista la Cinquetti ha infatti ammesso di essersi sposata senza dirlo a nessuno, nemmeno ai parenti e agli amici e di aver mantenuto il segreto con alcuni di loro, per diverso tempo dopo le nozze, tanto sono riservati lei e il marito. Si è anche allontanata dalla sua carriera quando ha avuto i suoi due figli, per dedicarsi ai figli.

Solo nel 2013 Gigliola è tornata in tv per cantare con il concerto “Tuffo al cuore”, che lo stesso marito Teodori aveva ideato per lei.