Gabriella Palazzoli: scopriamo chi era l’attrice moglie di Fred Bongusto

Gabriella Palazzoli: scopriamo chi era l’attrice moglie di Fred Bongusto

Gabriella Palazzoli, detta Gaby, è stata la moglie di Fred Bongusto. A separarli non è stato un divorzio come per molte coppie note ma bensì la morte di lei avvenuta nel 2015.

I due erano sposati dal 1967.
Fred Bongusto e Gaby Palazzoli sono l’esempio del vero amore: un amore importante quello tra il noto cantante di “Una rotonda sul mare” e l’attrice e soubrette famosa negli anni ’50 e ’60.

Una carriera ricca di successi per Gaby Palazzoli, che ha calcato il palcoscenico dei teatri e la scena di molte pellicole, al fianco di grandissimi artisti del calibro di Enrico Macario Alberto Sordi con cui ha girato il film “Buonanotte…Avvocato!”, successo degli anni ’60.

Sono poi seguiti altri film come “Ragazze d’oggi” del 1955 per la regia di Luigi Zampa e “Vergine moderna” del 1954 con la regia di Marcello Pagliero.
Ed è proprio negli anni ’60 che Gabriella Palazzoli, in arte Gaby, conosce Fred Bongusto e diventa sua moglie nel 1967.

Un matrimonio lungo e felice, anche se Gaby aveva già una figlia avuta da una precedente relazione: con Blyth Barrymore, nata dal precedente matrimonio con John Drew Barrymore, anche lui attore che avrà, con il matrimonio successivo, la figlia Drew Barrymore, nota attrice hollywoodiana die nostri tempi.

Blith è stata cresciuta da Fred Bongusto come fosse stata sua figlia: la coppia, nonostante l’amore e i tanti anni trascorsi insieme, non hanno mai avito dei figli loro.

A dividere Fred Bongusto e Gaby Palazzoli solo la morte dell’attrice, arrivata nel 2015. La vita dell’attrice di è spenta al fianco del marito Fred, nella loro casa ad Ischia, un’isola che la coppia amò profondamente.

Quattro anni dopo la raggiunge il marito Fred Bongusto.