Guida alle spiagge di Sabaudia al Circeo

Guida alle spiagge di Sabaudia al Circeo

Chi programma una visita alle spiagge di Sabaudia al Circeo, è bene che conosca le sue caratteristiche e quali sono le zone migliori in cui accedere per godersi una sabbia prettamente pulita e un mare che non sia mosso.

In linea generale, il mare di Sabaudia, in provincia di Latina, è mosso a causa della zona ventosa in cui si trova. Non è un caso che sia una spiaggia molto frequentata da fanatici del kite e del windsurf. Quando il mare è calmo invece, si può ammirare nella sua estrema limpidezza.

Le Spiagge di Sabaudia, sono anche note come “Dune”, per via della sua lunga striscia di 27 metri di lunghezza. La prima parte, nonché quella che si trova in prossimità del Promontorio del Circeo e della Torre, è una delle migliori per la bellezza dell’acqua.

L’unico neo (a discapito di chi amasse la spiaggia libera), è di trovare perlopiù, degli stabilimenti attrezzati con ombrelloni e lettini. Tra le altre spiagge più belle, è inevitabile citare:

  • Spiaggia di Torre Paola: circondata da numerose rocce, che contribuiscono alla bellezza del mare cristallino. Proprio per via della presenza di tanti sassi, non è idoneo ad una famiglia con bambini.
  • La Bufalara: soprannominata così, poiché sul lato opposto alla spiaggia, è possibile trovare delle bufale (animali selvatici), che girano liberi in pianura.
  • Lungomare di Sabaudia: una lunga spiaggia per poter passare una bellissima giornata di mare, tra stabilimenti balneari e accessi liberi.

Spiagge dog friendly a Sabaudia

A Sabaudia, è possibile trovare delle spiagge per cani dove appunto, gli animali sono ammessi senza alcun problema. Quest’ultima (tra l’altro l’unica che offre questo servizio), si trova a 27,5 chilometri rispetto al Lungomare di Sabaudia, nonché nel percorso di Sant’Andrea.

Il nome della spiaggia dog friendly è Sabau Beach, quanto alla disponibilità dei cani ammessi temporaneamente è “limitata” a 15 per volta.

Restando a tema dog friendly, presso la spiaggia Bufalara, spesso si nota tanta gente che porta al mare il proprio animale domestico, questo perché data la grandezza del posto, è possibile mantenere le distanze senza infastidire o arrecare alcun tipo di danno.

Si sconsiglia altresì, di portare i cani al mare e nelle spiagge dove non sono ammessi, soprattutto nei week-end durante l’alta stagione. Ciò, per evitare problemi con le persone o incorrere a delle multe salate.