Con i suoi 91 km di litorale, la Riviera Adriatica resta una delle mete estive più apprezzate dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
C’è però una particolarità che riguarda le richieste di chi sceglie la riviera per le proprie vacanze. Infatti, nonostante la presenza di impianti balneari ben organizzati, crescono le prenotazioni verso hotel provvisti di piscine interne ed esterne.
La piscina, quindi, per molti turisti è diventato un comfort di cui non si può davvero fare a meno sia che si viaggi da soli, in coppia o in famiglia. Ma quali sono i motivi che spingono i visitatori a preferire gli hotel che offrono questo servizio piuttosto che gli altri?
Cerchiamo di fare chiarezza sul perché di questa scelta.
I vantaggi di un hotel con piscina
Prenotare un hotel con piscina significa avere sempre a disposizione un luogo dove poter nuotare senza doversi recare per forza in spiaggia.
Questo è senza dubbio un vantaggio quando il meteo non è favorevole, soprattutto nel caso di piscine coperte o interne, ma anche quando si vuole ottimizzare al meglio il tempo di cui si dispone.
Il cliente, in questo modo, può decidere se restare in hotel e godere del comfort della piscina o se recarsi in spiaggia con la speranza che questa si trovi comunque nelle immediate vicinanze della struttura.
La piscina, in alcuni casi, è un vero e proprio valore aggiunto dell’hotel. È il caso, ad esempio, dell’Hotel Metropol a Gatteo Mare che si contraddistingue per la sua suggestiva piscina panoramica posta all’ultimo piano e che offre una vista mozzafiato sul litorale.
La presenza della piscina è richiesta molto spesso dalle famiglie che decidono di concedersi qualche giorno di riposo dopo un anno di lavoro e di stress. I genitori spesso preferiscono, infatti, gli hotel con piscina perché in questo modo è più facile controllare i propri figli, soprattutto quando non nuotano ancora in modo autonomo.
Poter contare su una piscina, magari progettata proprio per i più piccoli, consente alle famiglie di affrontare il soggiorno in hotel con maggiore relax e con meno preoccupazioni.
I tipi di piscine preferite dai turisti
Gli hotel per andare incontro alle esigenze dei turisti, hanno deciso di investire molto per garantire ai propri clienti piscine sempre più specifiche.
L’obiettivo degli hotel della Riviera è infatti quello di differenziarsi dalla numerosa concorrenza e per farlo si sono muniti di piscine più evolute rispetto a quelle tradizionali.
I turisti, infatti, sono spesso alla ricerca di piscine per concedersi qualche trattamento rilassante e per ritrovare il benessere, staccando per qualche giorno la spina dai ritmi della vita cittadina.
Motivo per cui hanno grande successo gli hotel che dispongono, ad esempio, di piscine riscaldate per idroterapia o con cascate cervicali, oltre che di quelle con servizio idromassaggio.
Inoltre, aumenta il numero di strutture alberghiere che mettono a disposizione dei propri clienti vere e proprie piscine olimpioniche per permettere loro di mantenersi in forma in qualsiasi ora della giornata.