Adriana Valles famosa hair stylist racconta la sua vita e la sua carriera in un libro

Adriana Valles famosa hair stylist racconta la sua vita e la sua carriera in un libro

Adriana Valles, classe 1957, nasce in Argentina il 1° Ottobre e viene abbandonata dalla madre italiana dopo solo tre anni: la famosa hair stylist ha davvero una storia speciale da raccontare.

Come detto poco fa, la mamma italiana la lascia sola quando Adriana aveva solo tre anni, abbandono che non riuscirà mai a digerire la Valles, dedicando tutte le sue energie a cercare un ricongiungimento con la madre.

Una vita tutt’altro che noiosa quella di Adriana, che vive da ragazza e da donna tra l’Italia e l’Argentina e che la vede protagonista di diversi episodi notevoli: come quando fu arrestata nella città Buenos Aires durante la dittatura di Jorge Rafael Videla, a metà degli anni ’70 e ricordato come l’epoca dei desaparecidos.
La storia della sua vita è davvero unica e appassionante, proprio come la trama di un romanzo, e proprio per questo motivo forse che la sua amica scrittrice, Francesca Boari, vuole raccontare il suo esempio di coraggio e tenacia in un libro: questo si chiama “Le orme dell’orso”.

In questo libro, la famosa Hair stylist, sottolinea come la vita di tutti, partendo come esempio dalla sua, sia fatta di lati più bui e difficili, ma come anche possano diventare certe storie, un esempio di forza e rinascita: ricorda infatti come il suo arrivo in Italia , e più precisamente a Ferrara, fosse all’insegna del non avere niente, ma come la sua voglia di vivere e ricominciare, non mancasse affatto.

Adriana Valles, come una fenice, è rinata dalle sue macerie e ha saputo costruirsi una vita felice, colma di soddisfazioni personali e successi professionali, oltre che di amore e affetto che forse le è venuto a mancare troppo presto.