Chi è Isabel Preysler: età e carriera della prima moglie di Julio Iglesias

Chi è Isabel Preysler: età e carriera della prima moglie di Julio Iglesias

Isabel Preysler Arrastia è un’ex modella filippina-spagnola, giornalista e conduttrice televisiva.

Nata a Manila, nelle Filippine, in una ricca famiglia con molti fratelli e sorelle, Isabel ha vinto diversi titoli mentre faceva la modella da adolescente e ha donato la maggior parte di ciò che ha guadagnato in beneficienza.

Dopo aver studiato legge in Spagna, Isabel ha sperimentato la libertà come mai prima d’ora. Ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per una rivista spagnola chiamata “Hola”.

Successivamente, è diventata una conduttrice televisiva e ha iniziato a ospitare uno spettacolo popolare chiamato “Hoy En Casa”.
È diventata famosa grazie alla sua forte etica giornalistica e al suo approccio alle azioni di beneficenza.
La famiglia reale britannica l’ha invitata all’inizio degli anni 2000 e ha vinto il premio “ Women Together ” ed è diventata la prima donna delle Filippine a vincere tale onore, insieme ad artisti del calibro di Shakira, Hillary Clinton e Yoko Ono.

Per quanto popolare sia diventata, la sua vita amorosa ha ricevuto molti contraccolpi nel suo paese d’origine.
Isabel ha frequentato e sposato diversi uomini nel corso della sua vita, e non si è mai sistemata del tutto. È anche la madre del famoso musicista, Enrique Iglesias, nato dal suo primo matrimonio con Julio Iglesias.

Isabel Preysler è nata nella capitale nazionale delle Filippine, Manila, il 18 febbraio 1955 in una famiglia molto ricca.
Era la terza dei sei fratelli e suo padre Carlos Preysler lavorava come direttore esecutivo per Philippines Airlines, mentre sua madre Maria possedeva una società immobiliare a Manila.
L’infanzia di Isabel è stata abbastanza agiata e non è mai stata privata di qualsiasi mezzo di lusso.

Fin dalla tenera età, Isabel ha iniziato a idolatrare le modelle, specialmente quelle occidentali e ha iniziato a lavorare per perseguire una carriera come modella: ha iniziato con concorsi di bellezza già da adolescente. È imparentata con l’attrice Neile Adams e questo l’ha aiutata nelle prime fasi della sua carriera.

Tuttavia, oltre alla modella, Isabel considerava la legge o il giornalismo come la sua professione principale, a cui era più interessata più che come modella. Per proseguire gli studi in giurisprudenza, si è trasferita in Spagna, a vivere con lo zio e lì ha iniziato i suoi studi di legge al Mary Ward College.