Enrica Cenzatti: scopriamo chi è la ex moglie di Andrea Bocelli

Enrica Cenzatti: scopriamo chi è la ex moglie di Andrea Bocelli

Chi non ha mai sentito la voce fenomenale di Andrea Bocelli, famoso per la sua vita e i suoi successi. Tuttavia ha anche una vita privata e ora la scopriamo insieme.

Enrica Cenzatti è stata la prima moglie del cantautore, musicista, produttore discografico e tenore lirico Andrea Bocelli.
Dal 1982 ha registrato 15 album in studio da solista di musica pop e classica.
Ha anche venduto più di 90 milioni di dischi in tutto il mondo.

Non molto è disponibile sulla sua storia familiare, i primi anni di vita e l’istruzione della sua prima moglie Enrica.
Ci sono rapporti contraddittori sul suo anno di nascita: alcuni lo menzionano come 1969, mentre altri come 1970. E sappiamo che ha vissuto a Pisa durante la sua adolescenza.

Durante gli studi di giurisprudenza di Bocelli, Andrea ed Enrica si sono incontrati: lui suonava il piano nei bar della zona per finanziare i suoi studi, ed Enrica, una studentessa delle superiori, era in uno di quei bar in una notte fatidica.
Nel momento in cui lo vide, si innamorò e Andrea, sebbene cieco, in qualche modo capì che era quella giusta per lui.
I due hanno iniziato a frequentarsi subito dopo e nel 1992 hanno stabilito la loro relazione con il matrimonio. La coppia ha dato alla luce il loro primo figlio nel febbraio 1995, Amos.
Il secondo figlio di loro è nato nell’ottobre del 1997, Matteo, che ha recentemente iniziato la sua professione musicale.

Purtroppo, il legame della coppia iniziò a finire, e nel 2002 seguì il divorzio, il motivo per cui non è mai stato presentato pubblicamente, ma i due continuano ad essere buoni amici.
Enrica vive nello stesso quartiere del suo ex marito, e scelsero di rimanere vicini per crescere insieme i figli. Ad Enrica non piace l’apparizione pubblica, quindi non ha mai detto cosa fa per vivere e non si conoscono informazioni personali su di lei, ma negli anni ’90 la Cenzatti è emersa in molte immagini pubblicate da numerosi giornali insieme al marito e ai figli.

Subito dopo la loro divisione, Bocelli iniziò a frequentare Veronica Berti, che era anche la sua manager.
Alla fine si sono sposati il 21 marzo 2014 e dando alla luce una figlia, Virginia, il 21 marzo del 2012.