Eurilla Del Bono oggi: la moglie di Giancarlo Giannini nella vita quotidiana dopo il ritiro dalle scene

Eurilla Del Bono oggi: la moglie di Giancarlo Giannini nella vita quotidiana dopo il ritiro dalle scene

Giancarlo Giannini, attore, doppiatore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, nato a La Spezia nel ‘42, noto al cinema non solo del panorama italiano ma anche mondiale, è il felice marito di Eurilla Del Bono, sua seconda moglie.

Ma chi è Eurilla Del Bono? Scopriamo qualcosa sulla vita privata di Giancarlo Giannini.

Eurilla Del Bono è nata a Milano, classe 1950., oggi è una felice settantenne accanto al marito di 8 anni più grande di lei.

E’ anche lei un’attrice: esordisce nel 1979 con il film SuperAndy, il Fratello Brutto di Superman, film diretto da Marino Girolami e Paolo Bianchini e parodia della storia del famoso supereroe.

La carriera della Del Bono vede film del calibro di State Buoni Se Potete, pellicola per la quale ha condiviso il set con Johhny Dorelli e Philippe Leroy e premiata con ben due David di Donatello.

L’ ultima volta che appare sul grande schermo è il 1985, con il film Il Camorrista diretto da Giuseppe Tornatore, dedicato alla vita e la storia del boss Raffaele Cutolo.

Eurilla Del Bono e Giancarlo Giannini sono sposati dal 1983, dopo il matrimonio con Livia Giampalmo, con la quale ha avuto i figli Lorenzo e Adriano: il primo purtroppo scomparso nel 1988 a soli 21 anni, dopo un improvviso aneurisma celebrale, mentre il secondo, Adriano Giannini è anche lui un attore di calibro, ma anche doppiatore e sposato con Gaia Trussardi.

Mentre Giancarlo Giannini con la Del Bono ha avuto Emanuele e Francesco, che sono entrambi musicisti.

Eurilla Elisabetta Del Bono si è ritirata dalla sua, seppur breve, intensa carriera, molto presto rispetto al marito e lascerà comunque il segno nella storia del cinema italiano, grazie al fatto di aver preso parte a film di successo. Insieme al marito Giancarlo Gianni non ama mostrarsi più in pubblico e della loro vita privata si sa ben poco.