Le migliori frasi da postare sugli uomini senza coraggio

Le migliori frasi da postare sugli uomini senza coraggio

Essere in cerca delle migliori frasi da postare sugli uomini senza coraggio significa voler spronare qualcuno ad uscire dal suo bozzolo di vigliaccheria invitandolo a costruire un bel carattere forte, che serve nella vita di tutti i giorni. Talvolta la paura è talmente forte da compromettere alcune parti della nostra vita indispensabili.

In nostro aiuto ci sono degli aforismi perfetti sul coraggio. Indipendentemente dall’ambito in cui si parla (amore, relazioni di amicizia, lavoro e sulla vita in generale), tirare fuori un po’ di coraggio farà sì che la vita si possa vivere con maggior consapevolezza.

Quali frasi dire a chi non ha coraggio

  1. Il coraggio non è una semplice virtù, bensì la forma di ogni virtù.
  2. La speranza porta con sé due fantastici figli: il coraggio e lo sdegno. Lo sdegno in merito alla realtà di qualsiasi cosa, il coraggio affinché si possa cambiarla.
  3. Il coraggio determina la resistenza alla paura e come dominarla, ma ciò non significa non aver paura di nulla.
  4. Il coraggio è l’unica forma di sicurezza che abbiamo. Senza il coraggio perdiamo tutto.
  5. Ogni cuore è libero, per questo dobbiamo trovare il coraggio di seguirlo.
  6. I pensieri dovrebbero avere un prezzo. Alcuni di essi andrebbero pagati a peso d’oro, ma qual è l’unico metodo che si ha per realizzarli? Il coraggio.
  7. Perdendo la ricchezza in realtà non si perde nulla; perdendo la salute, qualcosa si perde; ma se perdessimo il coraggio, allora significherebbe perdere tutto.
  8. Il coraggio è l’unica virtù in grado di sfuggire alla ipocrisia. Per questo è l’unica cosa che non potrà essere contraffatta.
  9. Che senso potremmo dare alla vita qualora non si abbia il coraggio di assumersi dei rischi?
  10. Il coraggio è l’unica arma per poter vivere la vita come vorremmo.
  11. Il coraggio vero, è quello che si ha quando si avverte il senso di paura. E soltanto dopo, con il cuore che batte forte e le ginocchia tremolanti, gettarsi in ogni caso.
  12. Custodisci nel tuo cuore le paure, ma cerca di condividere il coraggio con tutti gli altri.
  13. Un rigore può esser sbagliato soltanto da colui che il coraggio di tirarlo.
  14. Non sempre il coraggio è in colui che sa far uscire una gran voce. Qualche volta al contrario, è quella piccola voce che a fine giornata ci sussurra “non ti preoccupare, provaci ancora domani”.
  15. Possedere del coraggio non significa trovare la forza di andar avanti, piuttosto di andare avanti nonostante non si abbia la forza e le energie necessarie.

Queste 15 frasi sono le migliori da postare ed indirizzate agli uomini senza coraggio. Seppur qualcuna di essa possa sembrare forte, non significa che debba offendere. Anzi, talvolta ricorrere a dei metodi un po’ più “drastici”, può contribuire allo scuotimento ed al miglioramento di una persona.

Tutti alla fine dei conti dentro di sé hanno coraggio, semplicemente qualcuno è capace di tirarlo fuori da solo, qualcun altro necessita di una motivazione o di un incentivo in più per trovarlo ed usarlo.