NASCE “AVVOCATO RITIRO PATENTE”, IL PRIMO SITO DEDICATO A CHI HA COMMESSO UN’INFRAZIONE AL VOLANTE 

NASCE “AVVOCATO RITIRO PATENTE”, IL PRIMO SITO DEDICATO A CHI HA COMMESSO UN’INFRAZIONE AL VOLANTE 

Ormai la ricerca online è diventata la prima opzione quando si è a caccia di un prodotto, di un servizio e persino di un professionista: tuttavia, saper valutare tra le centinaia di migliaia di risultati che il web offre ogni secondo è tutt’altro che cosa semplice, soprattutto quando ciò che si sta cercando è una garanzia di qualità.

La maggior parte delle volte, infatti, si finisce con l’affidarsi a recensioni, opinioni, “stelline” e talvolta persino al nostro personalissimo sesto senso.

Tutto cambia però quando si hanno problemi con la Giustizia, e diventa allora necessario se non cruciale condurre una ricerca ben più approfondita e specifica per riuscire a trovare un professionista Legale quanto più serio e competente possibile nelle cui mani affidare il proprio caso con totale serenità e fiducia.

Avvocato Ritiro Patente.it è il primo network che nasce esattamente con l’obiettivo di semplificare questo passaggio e di rendere agevole ed efficace la ricerca di un legale per chiunque stia affrontando un periodo complesso a seguito di un’infrazione del Codice della Strada.

La logica che sta dietro al funzionamento del sito è molto semplice ed intuitiva: se si necessita di un Avvocato specializzato in Diritto Penale e Diritto Civile a seguito di un’infrazione commessa al volante, è sufficiente compilare un brevissimo formulario descrivendo in poche righe la propria esigenza e inserendo alcuni dati anagrafici basilari, ed in cambio si ha la promessa di essere ricontattati entro le 24 ore successive da un Legale della propria zona.

Avvocato Ritiro Patente nasce infatti come piattaforma web, ma i professionisti che vi collaborano, tra i quali spicca l’Avvocato Federico Magnante, uno dei massimi esperti di Diritto Civile e Penale, sono spesso disponibili anche per incontri vis-à-vis nel proprio studio; l’altra (validissima) opzione, resta comunque sempre quella di consulenza tramite videochiamata sulle più conosciute app di messaggistica, come Skype e Whatsapp.

La logica del network è quindi estremamente semplice: mettere in contatto chi ha bisogno di un servizio, in questo caso di assistenza Legale in merito alla commissione di infrazioni più o meno gravi del Codice Stradale, con chi quel servizio lo offre, ossia i migliori Avvocati Penalisti e Civilisti della Penisola.

Degna di considerazione è anche la possibilità, semplicemente esplorando il sito, di immergersi nella lettura di diversi articoli di approfondimento, in costante aumento numericamente parlando, su tematiche che riguardano i numerosi articoli del Codice della Strada e le infrazioni ad esso legate.

È anche possibile consultare dei praticissimi menù a tendina riportanti le più importanti FAQ relative a perdita dei punti sulla patente, guida con cellulare senza vivavoce, eccesso di velocità, ritiro, revoca e sospensione della patente, lavori socialmente utili e molto altro ancora.

Il sito di Avvocato Ritiro Patente offre una user experience davvero semplice e fluida, ma l’attenzione e la minuzia con cui è stato lanciato questo progetto traspaiono da ogni schermata: i temi trattati sono delicati e complessi, e proprio per questa ragione l’attenzione alla sensibilità dell’utente è sempre messa al primo posto.

In definitiva ciò che Avvocato Ritiro Patente si prefigge di fare è di facilitare la ricerca di avvocati professionisti abili e competenti da parte di automobilisti che necessitano urgentemente assistenza, e assicura di farlo in maniera discreta, veloce ed efficiente.

Premesse e promesse certamente interessanti nel sempre più vasto panorama telematico.