Regali per neonato, dai must have ai ricordi più divertenti

Regali per neonato, dai must have ai ricordi più divertenti

Che cosa regalare ad un neonato che possa essere utile e divertente allo stesso tempo? Se i genitori hanno preparato una lista nascita scegliere sarà ancora più facile, al contrario potrebbe rivelarsi una vera caccia al tesoro.

I neonati hanno bisogno di tutto ma crescono in fretta, per questo motivo è importante considerare varie tipologie che possano fare la differenza. Proviamo  a fare chiarezza?

Quali sono i regali per un neonato?

Prima di fare un regalo per il neonato è bene capire quale sia il rapporto che si ha con la mamma. Ovviamente se la confidenza è poca si dovrà optare per un regalo standard e utile dal colore neutro, così da fare bella figura.

Come accennato, se c’è una lista nascita il regalo per il neonato diventa molto più semplice da scegliere. Al suo interno ci sono i must have essenziali con idee di budget differenti e che rispondono ad ogni profilo, così che i genitori non siano delusi in ogni caso.

Se si vuole fare un regalo più grande e utile, basterà mettersi in gruppo e valutare se acquistare il lettino oppure passeggino. Curiosando su https://www.babychicstore.it/sdraiette.htm, anche questo può essere un regalo molto utile e preso in considerazione da pochissime persone: ottimo per fare una bellissima figura.

Se invece si vuole optare per un altro tipo di regalo, si potrà pensare a:

  • Lenzuola e copertina per la notte, personalizzati con il nome del bambino. Stesso discorso per le tutine oltre che bavaglini o cappellini;
  • Set per la pappa personalizzato, ideale per il periodo dello svezzamento così che i genitori abbiano un accessorio diverso dal solito da usare;
  • Una foto particolare da appendere in camera del bambino, così che abbia il suo primo ricordo di famiglia.

Questi sono solo alcuni spunti per un regalo che sia adatto al neonato, avendo la cura di aggiungere anche un dono – seppur semplice –  per la mamma:

Ci sono altre idee da prendere in considerazione:

  • Cucchiaino in argento

Un accessorio chic e raffinato che piacerà molto ad alcune mamme. In realtà nei Paesi del Nord è un portafortuna che si regala alla nascita del bambino per donare fortuna, personalizzando con il suo nome e la data di nascita;

  • Braccialetto di corallo

Un altro monile simbolico che rappresenta la libertà e la fortuna per la sua crescita. In moltissimi posti, quello di corallo è sostituito da un classico braccialetto in stoffa verde (per tener lontano i pensieri negativi) impreziosito da un ciondolo con l’iniziale del nome;

  • Spilla da ciuccio

Che sia preziosa o divertente, la spilla da ciuccio è essenziale per non perdere l’accessorio ogni cinque minuti. Ci sono dei modelli in argento, in oro e altri con materiali ecologici colorati da abbinare a seconda del look scelto per il neonato.

Tra i regali che possono far piacere anche un album fotografico, con incisione del suo nome in copertina e una prima foto: il resto delle pagine verrà completato dai genitori man mano che il piccolo crescerà.

Insomma, un neonato ha bisogno di tutto quando nasce ma è comunque bello lasciare il segno con un regalo diverso dal solito.