Siti Immobiliari Migliori per Vendere e Comprare Casa

Siti Immobiliari Migliori per Vendere e Comprare Casa

Se non sai a quale sito affidarti per vendere o comprare casa, in quest’articolo ti forniremo una guida dei criteri dei siti che hanno avuto più visibilità negli ultimi anni, affinchè il tuo annuncio o la tua ricerca raggiunga l’obiettivo prestabilito e abbia un ottimo posizionamento. In molti si chiedono: dove devo posizionarmi per avere più visibilità? Quali sono i competitors nel mercato immobiliare degli annunci?

E’ importante affidarsi a dei criteri ben precisi per pubblicare gli annunci immobiliari e per la ricerca case. Se non sei un esperto del mercato, ti consigliamo di affidarti ad un agente immobiliare, per avere una guida più qualificata, raffinare la tua ricerca e curare ogni tipo di particolare. E’ necessario affidarsi a dei siti specifici e non generalisti, al fine di non rendere la ricerca più complessa e concentrarsi unicamente su siti di immobili in vendita che offrono annunci.

Vediamo qual è la classifica dei portali immobiliari e quali sono i criteri per cui un sito è considerato migliore.

LA CLASSIFICA DEI PORTALI IMMOBILIARI PER ANNUNCI

  • Idealista: è un sito di annunci immobiliari che nasce in Spagna e si diffonde in Europa e Sud America. E’ considerato un brand globale a 360° per la vendita immobili e per rendere gli annunci visibili e sponsorizzarli è necessario effettuare un piano di pagamento.
  • ImmobiliOvunque: è un sito che gode di molta visibilità in Italia, grazie alla possibilità di raffinare i filtri di ricerca. Immobili dà molta importanza al feedback dell’utente e la vasta disponibilità di annunci pubblicati aumenta la visibilità del sito e il suo posizionamento. In questo portale è possibile inviare una richiesta in base alle caratteristiche dell’immobile che si sta cercando, valutare la propria casa direttamente online e calcolare il mutuo personalizzato. Una sezione che dà molta rilevanza al sito è il Blog. In questo blog troverai i consigli per acquistare casa, le informazioni riguardo mutui, normative e tasse, il mercato immobiliare, i quartieri e le zone migliori dove acquistare casa. Ciò è fondamentale per posizionare al meglio i propri annunci, in base alle zone più ricercate. Anche per chi acquista casa è fondamentale avere una guida, per valutare tutti i criteri esistenti. Qui il link: https://www.immobiliovunque.it
  • Immobiliare.it: è tra i siti annunci immobiliari più conosciuti in Italia, gli annunci si possono pubblicare gratuitamente, ma per aumentare la visibilità è necessario attivare un piano di pagamento con scadenza ogni tre mesi. Successivamente è possibile rinnovare ancora una volta l’annuncio pagando un ulteriore supplemento.
  • Casa.it: tra i siti case in vendita e acquisto è uno dei più piccoli, siccome il traffico degli utenti è minore e gli annunci pubblicati dai venditori sono meno rispetto agli altri portali immobiliari citati.
  • Trovacasa.net: sito per gli annunci casa, caratterizzato dalla presenza di una sezione specifica per le case all’estero. All’interno del sito ci sono guide specifiche per vendere casa al di fuori dell’Italia.

QUANDO UN ANNUNCIO E’ EFFICACE?

Ad oggi, grazie agli annunci case, è possibile velocizzare il processo di acquisto o vendita. I siti immobiliari offrono una vasta gamma di annunci, in base alle tue esigenze e alle caratteristiche che vorresti considerare per la tua scelta. Ma quale sito è più efficace rispetto ad un altro? Quali sono i fattori da considerare? Di seguito l’elenco dei criteri principali da considerare.

  • Gli strumenti che vengono forniti al venditore per la descrizione dell’immobile
  • La visibilità degli annunci sponsorizzati a pagamento
  • Il numero di utenti che naviga sul sito
  • La facilità con cui l’utente viene contattato in seguito alla pubblicazione dell’annuncio
  • Il costo e le modalità di sponsorizzazione degli annunci
  • Facilità di navigazione del sito