Telefonate anonime: come sapere gratis il numero sconosciuto dello stalker

Telefonate anonime: come sapere gratis il numero sconosciuto dello stalker

Ricevere delle telefonate anonime non è mai piacevole, motivo per cui ci si chiede come scoprire un numero sconosciuto gratis in modo tale da scoprire colui che chiama costantemente e nei casi peggiori, ad ogni del giorno.

Per fortuna al giorno d’oggi, anziché ricorrere immediatamente alla Polizia Postale, è possibile individuare il numero sconosciuto tramite dei servizi specializzati come Whooming. È sufficiente registrarsi inserendo i propri riferimenti (nome, cognome, indirizzo email, numero di cellulare etc).

Fatto ciò, affinché la procedura sia validata sarà essenziale confermare il proprio indirizzo email. Per conoscere l’identità anonima, si dovrà attivare dal proprio smartphone, la deviazione di qualsiasi chiamata verso Whooming.

Fatto ciò, quando il telefono squillerà e il numero è nascosto, non bisogna rispondere, bensì soltanto bloccare (rifiutare la chiamata con il tasto) e attendere 24 ore. Soltanto rispettando tali requisiti sarà possibile visualizzare nell’elenco del proprio profilo Whooming, il numero completo dello stalker o colui che ha chiamato con l’anonimo.

Come sapere di chi è un numero di telefono

Dopo aver scoperto come individuare il responsabile delle telefonate anonime, è bene sapere come sapere a chi è associato un determinato numero di telefono. I metodi che elencheremo di seguito, purtroppo non sempre risultano efficienti, non per la scarsa soluzione in sé e per sé, ma in quanto alcune compagnie o persone fisiche, non hanno acconsentito alla pubblicazione su siti o pagine gialle, del loro cellulare.

Ecco le possibilità che si hanno per trovare l’intestatario di un numero di telefono:

  1. Hiya: si trova spesso di default in molti modelli di smartphone (tra cui Samsung), un servizio gratuito che mostra sul display chi sta chiamando, anche se questo non è salvato in rubrica. In alternativa è possibile scaricare l’applicazione.
  2. Copia e incolla su Google: seleziona il numero di cellulare che ha chiamato, poi basterà incollarlo sul motore di ricerca e osservare i risultati mostrati.
  3. Pagine bianche/gialle: due elenchi telefonici pubblicati e consultabili gratuitamente online, nella quale è possibile scovare a cui sono intestate le linee in questione (valido sia per liberi professionisti, imprese e persone fisiche).
  4. TruCaller: il servizio mette a disposizione un database (senza alcun limite), dove è possibile conoscere il proprietario di un numero di cellulare, a patto che lo stesso abbia consentito alla pubblicazione delle sue informazioni.

Queste sono le 4 migliori soluzioni per sapere di chi è un determinato numero di telefono.