Adriano Celentano: altezza, età e curiosità sul noto cantante italiano

Adriano Celentano: altezza, età e curiosità sul noto cantante italiano

Cantautore, presentatore ed intrattenitore, attore, regista e sceneggiatore, compositore e autore televisivo italiano: tutto questo è Adriano Celentano, chiamato anche Il Molleggiato, per via del suo modo di ballare.

Il noto cantante italiano, Adriano Celentano, fermenta le curiosità dei più: tante le persone che ogni giorno sul web cercano di sapere qualcosa in più su di lui.

Eccovi accontentati. Nell’ultima apparizione televisiva, risalente ormai a 2 anni fa, diventa un supereroe dei cartoni che difende il mondo dai malvagi.
Era il 2019 e Adriano Celentano aveva già 81 anni, eppure il Molleggiato non si arrestava di fronte all’età avanzata, restando ancora una grande sorpresa per i suoi fan e cimentandosi in una nuova avventura in tv.

Celentano è un artista con la A maiuscola, poliedrico e capace di reinventarsi in molti modi fino ad essere un cartone animato, sempre in linea e vicino al mondo dei più giovani.

Quanto è alto Adriano Celentano? Alcune curiosità

Il 6 Gennaio 1938 nasceva a Milano, nel segno del Capricorno, in via Gluck numero 14, Adriano Celentano, da l padre Leontino Celentano e la madre Giuditta Giuva.
Oggi ha 83 anni, è alto 178 cm per 71 kg. Celentano è da sempre stato un uomo caparbio, dritto per la sua strada col fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbandona la scuola dopo le elementari e si ritrova così giovane a lavorare, praticando diversi mestieri tra cui l’orologiaio.

L’amore per l’arte e la musica è già presente in famiglia e a 15 anni Adriano impara a suonare la chitarra. Ormai adolescente si interessa al rock and roll e negli anni ’60, quando si trova agli esordi della sua carriera, fa il servizio militare obbligatorio.
Conosce e si innamora di Claudia Mori sul set del film “Uno strano tipo”, film del ‘63.
Celentano e Claudia si sposano a Grosseto con una cerimonia intima e segreta, il 15 luglio 1964 alle 3 di notte, per non avere fotografi e giornalisti fuori dalla chiesa.
I coniugi oggi vivono in una villa a Campesone di Galbiate, Lecco, in una casa immersa nel verde rispettando la natura e l’ambiente circostante, come vuole lo stesso cantante.
Dal matrimonio con la Mori, Adriano Celentano ha tre figli: Rosita Celentano (1965), Giacomo Celentano (1966) e Rosalinda Celentano (1968).
La Clan Celentano s.r.l. è la casa discografica di famiglia, di cui la Mori è amministratore delegato dal 1991.