Comprare un Appartamento a Sondrio: Guida Per l’Acquisto 

Comprare un Appartamento a Sondrio: Guida Per l’Acquisto 

Perché comprare un appartamento a Sondrio? Certamente tra le tante città Sondrio può essere un’alternativa da prendere in considerazione. In questa città vi sono varie offerte immobiliari e tanti vantaggi che possono aiutarti nella scelta del tuo appartamento. Ci sono vari quartieri dove investire a Sondrio, ma principalmente in quest’articolo saremo per te una guida all’acquisto per comprare una casa a Sondrio.

Scopriamo insieme quali sono questi fattori per cui scegliere questa città, il mercato immobiliare e le zone migliori dove comprare un appartamento. Certamente scegliere il giusto appartamento è un’attività che richiede il giusto tempo e noi ti aiuteremo per ottimizzarlo e giungere ad una scelta conclusiva.

Criteri di scelta

I criteri di scelta per cui scegliere Sondrio come città sono molteplici. In primis a Sondrio c’è una bassa percentuale di criminalità e quindi un’alta probabilità di vivere in un ambiente sereno e tranquillo insieme alla propria famiglia. Inoltre comprare un appartamento a Sondrio vuol dire essere circondati dalle Alpi e dalla natura, lontani dallo smog delle grandi metropoli.

Una città molto servita, in particolare per quanto riguarda l’amministrazione e la sanità. I mezzi di trasporto non mancano, anche se non ci sono molti collegamenti ferroviari. Se sei un amante del trekking e delle escursioni Sondrio è la città perfetta, dove sono presenti molti sentieri e percorsi ripidi. Insomma, Sondrio rappresenta una città fatta a misura d’uomo che predilige la tranquillità.

Mercato immobiliare di Sondrio

Il mercato immobiliare di Sondrio ha subito un rialzo per quanto riguarda la compravendita. Il prezzo degli appartamenti è in media di 1.350 euro al metro quadro. Ovviamente il costo degli appartamenti varia a seconda della zona di riferimento.

Certamente il costo è inferiore rispetto ad altre città della Campania come Napoli e Sorrento. La zona più presente negli annunci immobiliari è il centro città, considerando sia le vendite che gli affitti.

Zone migliori per vivere a Sondrio

A Sondrio, come in ogni città, ci sono zone dove è preferibile vivere. Ad esempio il centro città è ideale per chi vuole avere i servizi vicini. Un altro quartiere molto favorevole per l’acquisto è il quartiere Scarpatetti, anche se è esterno alla città più spostato verso le montagne e la natura. Piazza Garibaldi è un ottimo punto per acquistare casa, soprattutto se ami il divertimento e sei uno studente in cerca di un’abitazione.

Forse è una zona meno adatta per chi ha una famiglia, in quanto molto rumorosa fino a tarda serata. Piazza Quadrivio è il punto centrale della città ed è una zona consigliata per comprare casa, tranquilla e adatta per chi cerca la comodità.