Quando a casa è un bambino o una bambina ad arrivare, le necessità di tutta la famiglia devono conformarsi a quelle del nuovo nato. Molti neogenitori, proprio per questa motivazione, decidono di creare una lista di regali di nascita che sarebbero molto graditi dalla famiglia, anche per aiutarla a ridurre e contenere le spese, che dopo la nascita di un figlio si fanno davvero importanti per tutti.
In passato sul nostro sito abbiamo parlato di regali per la nascita teneri e divertenti: oggi, invece, vogliamo puntare sulla qualità del made in Italy e sulla praticità!
Ecco quindi 4 originali idee di regalo nascita davvero utili e di sicuro successo, in collaborazione con Picci!
Fasciatoio
Il fasciatoio è un mobile indispensabile per il neonato, e di certo semplifica molto la vita dei neogenitori, che possono comodamente cambiare il bambino in sicurezza e con praticità, avendo tutti gli accessori a portata di mano.
Quelli di Picci, disponibili sul sito che ti abbiamo indicato, sono di sicuro successo: altissima qualità dei materiali, conformazioni pratiche e design senza tempo, uniti ad un tocco di stile Made in Italy stupiranno di certo la coppia!
L’unica accortezza da prendere se pensi di regalare un fasciatoio per la nascita del bambino? Verificare in anticipo con i genitori che le misure del mobile scelto siano compatibili con il resto dell’arredo e con la dimensione della stanza del bambino.
Accessori nanna
Negli ultimi anni la tendenza per la nanna dei più piccoli ci ha spiegato come sacchi nanna e mussole o copertine da swaddleing siano decisamente più pratiche e sicure.
Questo tipo di oggetti e accessori per il sonno permette al bambino di dormire al caldo senza scoprirsi, ma evitando in ogni modo la copertura del viso e la possibile ostruzione delle vie aree. Inoltre, l’avvolgimento dovuto a questi sistemi per il sonno permette un riposo più prolungato e più profondo, a beneficio della crescita del piccolo e della pazienza di mamma e papà.
Questo tipo di accessorio è sicuramente interessante per un regalo di nascita: siamo certi che la coppia di neogenitori lo gradirebbe moltissimo!
Biancheria: mussole, bavaglini, asciugamani, lenzuola e coperte
Con un neonato, le lavatrici diventano la seconda attività più frequente della giornata dopo prendersi cura del piccolo!
Bavaglini, copertine per tutte le stagioni, lenzuola per lettino o culla, bavaglini per i primi pasti, asciugamani sono indispensabili ed è probabile che vengano apprezzati molto: una piccola scorta nei cassetti permette di evitare lavatrici troppo frequenti e di danneggiare ulteriormente i tessuti.
Per questo tipo di regalo meglio orientarsi su stoffe organiche e naturali e rigorosamente made in Italy: dalla mussola al cotone, dalla lana fino alla ciniglia, garantiscono massimo confort, praticità di lavaggio e robustezza nel tempo.
Abitini e accessori
Gli abitini, per lo stesso motivo della biancheria, è generalmente un dono apprezzato dai neogenitori. È fondamentale, in questo caso, tenere a mente alcune piccole regole:
- meglio scegliere capi pratici, in tessuti robusti e che possono resistere a giochi e lavaggi frequenti
- evitiamo tutto ciò che presenta applicazioni, accessori e ninnoli, che spesso non è pratico né per il bambino né per i genitori (specialmente se richiede un’attenzione speciale nel lavaggio)
- i tessuti naturali e con minimi processi di tintura o trattamento chimico, che possono essere lavati ad elevate temperature sono sempre i preferibili: così, una semplice lavatrice può anche fungere da sterilizzante per il bucato
- se si vuole regalare un capo stagionale, come la tutina invernale o i primi costumi da bagno, attenzione a sceglierli nella taglia corretta! Per fare un esempio, un bambino nato a giugno non userà la tutina imbottita prima dei 5-6 mesi, e sarebbe inutile per questo comprarne una in taglia 0-3 mesi.