Trattamenti viso estetista: eliminare macchie, acne e rughe 

Trattamenti viso estetista: eliminare macchie, acne e rughe 

Trattamenti viso estetista: come eliminare acne e rughe

La cura del viso sta molto a cuore alle donne. Per questo i trattamenti viso estetista hanno così tanto successo oggi, dimostrandosi un’ottima fonte di guadagno per chi possiede un centro estetico.

Sul viso si concentra quasi tutta la proposta dell’industria delle bellezza: creme, lozioni, balsami e cosmetici hanno il compito di farci apparire sempre belle, luminose e al massimo del nostro splendore.

Ai tanti prodotti beauty che si trovano sul mercato, però, oggi si aggiungono anche le pratiche estetiche che si mostrano particolarmente efficaci nella lotta contro inestetismi importanti, quali rughe, macchie o segni d’acne.

Se è vero che l’industria beauty appare come un intramontabile e solidissimo impero, c’è anche da dire che le donne sembrano aver perso fiducia nelle cure miracolose e costosissime che propongono le pubblicità televisive. Il passato del resto ha favorito un sistema di resistenza alla pubblicità ingannevole, che promette elisir di eterna bellezza in un flaconcino di cui non si sa nulla.

Questo, inaspettatamente, ha giocato in favore dei professionisti dell’estetica: grazie ad un’informazione più libera, favorita soprattutto da internet e dai social media, le donne preferiscono oggi affidarsi agli addetti al mestiere.

Ma quali sono i trattamenti viso estetista da poter proporre alla clientela?

L’offerta è sconfinata, tanto che ci si potrebbe perdere senza mai venirne a capo.

Come ogni volta, dunque, è importante saper selezionare quelli che riescono davvero a garantire la massima soddisfazione della clientela.

Di seguito, tutti i trattamenti viso estetista sui cui informarsi per incrementare le vendite di un centro estetico.

Trattamento viso estetista: quali preferire?

Trattamenti viso estetista per macchie viso

Avere un problema di macchie sul viso può essere causa di forte disagio. Queste si possono presentare a seguito di una prolungata esposizione al sole o dopo una depilazione troppo aggressiva. Bisogna ricordare, infatti, che l’iperpigmentazione costituisce un problema comune ad uomini e donne, e questo vuol dire che proporre un trattamento indicato al caso costituisca anche un’occasione per allargare la clientela. La terapia da poter presentare, ad una persona che ha macchie cutanee, è quella con il laser.  La luce ad alta energia lavora sull’epidermide, schiarendo a poco a poco la pelle.

I benefici, ad ogni modo, sono tanti altri. E’ possibile ad esempio beneficiare di una cute molto più elastica, tonica e visibilmente luminosa.

Trattamenti viso estetista per segni dell’acne

Anche i segni dell’acne sono duri a morire e molte persone ne soffrono. Per fortuna l’industria beauty viene di nuovo in nostro soccorso. Alle clienti che presentano questo tipo di problema cutaneo è possibile proporre ancora una volta una terapia laser o, in alternativa, dei peeling chimici.

In entrambi i casi è possibile ottenere degli ottimi risultati. La pelle, al termine degli interventi, risulterà visibilmente schiarita e rigenerata. I peeling, in particolare, che sono quasi sempre a base d’acido, hanno un effetto rimpolpante. È per questo che il viso appare disteso e sereno.

Trattamenti viso estetista per rughe

Un altro inestetismo ancora poco accettato è rappresentato dai segni delle rughe. Per molte persone le rughe sono nemiche dell’estetica e causa di grande disagio.

Per fortuna – oltre ad una serie di creme indicate – sono tanti i trattamenti anti-age da poter provare. Quello migliore da proporre, se si ha un centro estetico, è il microneedling.

In realtà il microneedling è un trattamento caldamente raccomandato anche nella cura di acne e macchie cutanee. È con questa pratica, tuttavia, che la lotta alle rughe trova la sua strategia migliore.

Il microneedling è una pratica non chirurgica che viene effettuata con uno strumento chiamato dermoroller, una sorta di rullo, alla cui base si trovano dei sottilissimi aghi. Il trattamento sulla pelle opera attraverso delle micro-incisioni, che producono elastina e collagene.

La pelle, al termine dell’intervento, appare completamente rigenerata.